
Chi è
Svolge gli studi in Economia e Commercio presso l'Università L. Bocconi dove si laurea con Lode nel 1977.
L'anno seguente si iscrive al registro dei Dottori Commercialisti, e in seguito matura significative esperienze nei campi “auditing” e fiscale negli uffici Arthur Andersen di Milano. Dal 1995 è iscritto al Registro dei Revisori Contabili.
Fino al 31 marzo 2016 ha fatto parte dello Studio Tributario e Societario (corrispondente per i servizi fiscali del network, Deloitte International) dove, tra l’altro, ha assunto la responsabilità della Service Line International Tax per l’Italia e della sede di Milano.
COMPETENZE
Esperto nell' assistenza fiscale internazionale, riguardante, tra l'altro, i progetti di riorganizzazione, fusioni ed acquisizioni (compresi i servizi di tax due diligence).
E’ stato in molte occasioni conferenziere ed oratore presso seminari ed incontri e ha partecipato a numerose tavole rotonde nazionali ed estere in tema di fiscalità internazionale.
Ha ricoperto e ricopre attualmente la carica di Presidente e di Sindaco in varie società ricomprese anche nella categoria “emittenti” e “di interesse pubblico”.