Ferrari Maddalena

Ferrari Maddalena

Chi è

Laureata all'Università statale di Milano nel 1999 con una tesi dal titolo:" Il documento Informatico", si iscrive all'albo degli avvocati di Milano dal 2003 per poi esercitare esercita la professione notarile quale iscritta al ruolo dei Notai dal 2006.

Grazie ad esperienze professionali internazionali e a un periodo trascorso in studi legali e di Scriveners a Londra ed in diversi studi notarili prima di entrare definitivamente nello studio di famiglia in Foro Buonaparte a Milano ha perfezionato un approccio consulenziale nella risoluzione di problematiche relative a passaggi generazionali, ad acquisizioni e operazioni societarie e negli assetti societari prodromici alla ricezione dei relativi atti.

COMPETENZE

Ha maturato esperienze in campo societario con particolare riferimento alle acquisizioni societarie nazionali e transfrontaliere.

Nel campo immobiliare sviluppa una particolare attenzione alle questioni edilizio urbanistiche ed è stata in board di società immobiliari a partecipazione pubblica.

Ha insegnato quale docente nella scuola di notariato della Lombardia fino al 2011, è stata relatrice in convegni di interesse notarile e dal 2018 presiede il Comitato dei Notariati Lombardo e Ticinese.